News


Arrivato alla prima ristampa "Il bambino che non voleva essere un lupo"

"Il bambino che non voleva essere un lupo", scritto e illustrato da Sabina Antonelli, pur senza passare per le librerie, pur senza contare sulla grande distribuzione, ha già esaurito le prime mille copie.

La ristampa, di cinquecento esemplari, è a disposizione  per chi volesse immergersi nel sogni del piccolo Vik, magari semplicemente perché gli piace sognare o per donarle a chi, grandi e piccoli, sa che sta ricercando la bellezza di vivere inseguendo Utopia diventando, chissà... nuvola, barca, libro, aquilone..., come tanti vorremmo essere e come Vittorio lo é stato.
Ricordiamo che questo magico libro è un progetto finanziato dalla Fondazione Vik Utopia Onlus.
Oltre che un sostegno ai suoi progetti, potrebbe essere un bellissimo regalo per questo Natale.
Per richiederlo:
egidiaberetta@tiscali.it

oppure: presidente@fondazionevikutopia.org




Aggiornamento progetti 2016

E stata aggiornata la Sezione "Progetti" con l'inserimento di quelli realizzati nell'anno 2016.

Contemporaneamente, nella Sezione "Eventi"  è stato inserito l'opuscolo completo della Fondazione, in una nuova veste tipografica, con la possibilità di consultazione e stampa.

 

Riparto 5 per mille anno 2015 sui redditi 2014

L'Agenzia delle Entrate ha reso noto i dati relativi alle scelte del 5 per mille anno 2015 sui redditi 2014.


Fondazione Vittorio Arrigoni Vik Utopia Onlus:

numero scelte 209 per un importo totale di euro 5.175,27.

Nel 2013, numero 88 scelte  (euro 1907,05);   nel 2014 numero182 scelte (euro 4443,95)

Un grandissimo GRAZIE a chi crede nella Fondazione e nella bellezza del donare nel nome di Vittorio.

Destinazione del 5 per mille dell'IRPEF

E' tempo di Dichiarazione dei Redditi.
Ricordiamo, per chi volesse, la possibilità di devolvere il 5 per mille dell'Irpef alla Fondazione Vik Utopia Onlus.

Come fare: ◦Se presenti il Modello 730 o Unico compilando la scheda, firmando nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato..." e indicando nel riquadro il codice fiscale 97624110157
◦Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dal...l'ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato..." e indicando il nostro codice fiscale. Inserisci quindi la scheda in una busta chiusa su cui scrivi "Destinazione cinque per mille IRPEF" e i tuoi cognome, nome e codice fiscale. Consegnala gratuitamente ad un ufficio postale o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti...)

Aggiornamento pagine

Sono state aggiornate le Sezioni: "Dedicato a Vik - Altro" e "Galleria Vik e Fondazione" con l'inserimento di numerose nuove fotografie


Modifica Iban Fondazione a partire dal giorno 20/02/2017

Dal giorno 20 febbraio 2017, a seguito della fusione per incorporazione di Banca Popolare di Bergamo nella capogruppo UBI Banca S.p.A., l'Iban della Fondazione verrà modificato. Il nuovo Iban della Fondazione è: IT 08 U 0311151000000000001975. Fare sempre riferimento alla pagina  http://www.fondazionevikutopia.org/contatti.php per tutti i dettagli.